Maurizio Ruschetta

Maurizio è esperto in materia societaria gestendo progetti di consulenza in tema di compliance legale e contrattualistica aziendale (elaborazione e negoziazione). Assiste aziende nazionali e multinazionali operanti nei comparti industriale manifatturiero e produttivo, servizi, media e telecomunicazioni, con particolare focus in ambito di assistenza legale a società sanitarie e farmaceutiche. Partecipa ad Organismi di Vigilanza (D.Lgs 231/2001) e riveste il ruolo di Data Protection Officer (DPO).

Abilitazioni

• \ Albo degli Avvocati di Milano
  • \ Docente in Associazioni del circuito di Confindustria
  • \ Docente accreditato Fondimpresa

Area di Competenza

Consulenza in materia Tributaria e Societaria:
  • \ Progetti di consulenza in ambito di compliance legale
  • \ Consulenze e assistenza in ambito Information Technology Law
  • \ Contrattualistica aziendale (elaborazione e negoziazione)
  • \ Impostazione legale della governance aziendale e delle responsabilità nell’area della sicurezza sul lavoro e gestione normative ambientali
  • \ Assistenza di blogger ed influencer nella tutela del relativo modello di business, dei diritti e dei contenuti creati e pubblicati su web
  • \ Recupero e gestione crediti nazionali/internazionali

Area Formazione

• \ Attività di relatore in seminari e convegni presso Enti di rilevanza nazionale, Associazioni del circuito di Confindustria, società clienti. I temi trattati sono relativi a responsabilità penale/amministrativa d’impresa (D.Lgs 231/2001), ambiente e sicurezza sui luoghi di lavoro, protezione dei dati ed information technology law.